Terziario. Esselunga, ampliato il paniere dei benefit per gli oltre 23mila dipendenti. Soddisfazione dei sindacati

Roma, 26 gennaio 2018 - "Costruttive relazioni sindacali hanno consentito di definire una intesa innovativa, con una particolare attenzione rivolta ai bisogni crescenti delle famiglie, che premia ulteriormente i lavoratori che opteranno per la conversione del salario variabile, cogliendo le opportunità offerte dalla normativa vigente in tema di welfare aziendale con la totale detassazione del premio". E' quanto dichiarato dal segretario nazionale della Fisascat Cisl Mirco Ceotto esprimendo soddisfazione per l'ampliamento del paniere dei benefit per gli oltre 23mila dipendenti di Esselunga, il gruppo italiano della grande distribuzione organizzata presente nel Bel Paese con una rete commerciale di oltre 150 tra superstore e supermarket in Lombardia, Toscana, Emilia Romagna, Piemonte, Veneto Liguria e Lazio. "Si rafforzano le relazioni sindacali con un gruppo solido della grande distribuzione organizzata che ha resistito negli anni di crisi attraverso strategie commerciali vincenti» ha aggiunto il sindacalista. «Il nostro auspicio - ha concluso Ceotto - è che l' intesa sia propedeutica all'avvio del confronto per il rinnovo del contratto integrativo aziendale scaduto nel 2007".

Nelle prossime settimane proseguiranno intanto le trattative sul nuovo accordo sul lavoro domenicale e festivo, applicato in via sperimentale in 77 negozi della rete vendita, prorogato lo scorso anno fino al 30 aprile 2018.