Agricoltura. Scanavino confermato Presidente della Cia. Le congratulazioni e l'augurio di buon lavoro della Fai Cisl

22 febbraio 2018 - Una riconferma 'importante'  per la Fai Cisl quella di Dino Scanavino, alla Presidenzadella Cia Agricoltori Italiani. "Congratulazioni e buon lavoro" sono stati espressi da Luigi Sbarra, segretario generale della Fai, il sindacato agroalimentare della Cisl. Una riconferma - aggiunge Sbarra - che dà spessore e prospettiva a un percorso comune, verso obiettivi contrattuali e bilaterali condivisi che innalzino competitività e qualità del lavoro, produttività e tutele. Il comparto agricolo è investito da mutamenti epocali, che rispondono alle complesse dinamiche di Impresa 4.0, ed è destinato a cambiare radicalmente nei prossimi anni. Le tante sfide che abbiamo di fronte devono essere affrontate insieme, a partire da relazioni industriali e sindacali pragmatiche e partecipative e da un esercizio negoziale e paritetico che valorizzi e tuteli le nostre filiere di eccellenza mettendo al centro le ragioni del lavoro ben tutelato, aggiornato e retribuito. Sicuri di trovare in Scanavino un sensibile interlocutore di queste istanze, rinnoviamo a lui e alla sua squadra i migliori auguri".