Scuola. Il 30 marzo, termine ultimo per partecipare a 'Sono STATO io' il concorso indetto dalla Fit-Cisl

Roma, 23 marzo – Ultima settimana per partecipare a'Sono STATO io', il concorso nazionale indetto dalla Fit-Cisl, con il patrocinio del Ministero dei Trasporti e la collaborazione del Ministero dell'Istruzione finalizzato ad educare bambini, ragazzi e giovani al rispetto dei mezzi pubblici di trasporto e di coloro che vi operano. Il 30 marzo è il termine ultimo per parteciparvi.
Gli alunni e gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado per prendere parte al concorso devono produrre e presentare spot audio/video o fumetti che approfondiscano il tema dell’utilitá dei mezzi di trasporto pubblico e ne promuovano il rispetto.
I vincitori riceveranno buoni libro per un valore fino a 500 euro, tablet e mountain bike. Sono previsti anche premi per le scuole i cui studenti dovessero risultare vincitori.
Tutte le informazioni e il bando sono pubblicati sul sito www.sonostatoio.com.
In questo modo la Fit-Cisl compie un gesto concreto per dire basta al vandalismo e al degrado di autobus, metropolitane, tram e treni e alle aggressioni a ferrovieri e autoferrotramvieri e lo fa lavorando alla radice del fenomeno, cioè contribuendo a educare le giovani generazioni al rispetto della cosa pubblica e di chi garantisce il servizio pubblico.