Consumatori. Alimentazione, il sondaggio online rivolto ai ragazzi dai 14 ai 19 anni sulle abitudini alimentari lanciato da Adiconsum

17 aprile 2018 -  Adiconsum lancia un sondaggio online rivolto ai ragazzi dai 14 ai 19 anni sulle abitudini alimentari, per incentivare un rapporto più consapevole e responsabile con il cibo. Il sondaggio è stato realizzato dai ragazzi che stanno prestando il Servizio Civile presso Adiconsum nazionale nell’ambito del progetto “Per un consumerismo giovane”.  Il progetto prevede, oltre al sondaggio online, un’accattivante campagna di comunicazione sul mangiare sano mirata ai giovanissimi: infografiche, pillole di corretta alimentazione, interviste ad esperti, curiosità, falsi miti e molto altro. con questo progetto Adiconsum, tiene inoltre a sottolineare che  "mangiare non è solo un’attività che ti permette di stare insieme agli amici. La corretta alimentazione è alla base del nostro stare bene sia fisico che mentale: cosa succede ad una vettura se si sbaglia carburante? Che “non va”. Così il nostro corpo, se non ha un equilibrato apporto dei nutrienti necessari e non svolge attività fisica, presto o tardi può andare incontro ad obesità, patologie varie, inefficienza nelle sue funzioni. Una corretta alimentazione ci permette di affrontare al meglio sfide come lo studio o una partita di pallone. Ti sei mai chiesto che rapporto hai con il cibo? Sai davvero cosa mangi?".

I risultati del questionario ed i materiali della campagna educativa saranno reperibili sul sito web di Adiconsum: www.adiconsum.it.