Sanità. Papotto (Cisl Medici): "I più fervidi auguri al neoministro Grillo, certi che saprà operare al meglio"

Roma, 1° Giugno 2018 - “Esprimiamo all’Onorevole Giulia Grillo, con convinto piacere, i nostri più fervidi auguri di buon lavoro per il difficile compito che assumerà da questo pomeriggio, in qualità di titolare del dicastero della Salute; il suo entusiasmo e la sua volontà di far bene sono anche i nostri” - ha dichiarato Biagio Papotto Segretario Generale Cisl Medici – che ha così proseguito: “L’onorevole Grillo proviene da una regione che presenta una realtà complessa e potenzialità straordinarie, oltre a tradizioni culturali millenarie.

Siamo certi – continua Papotto - che saprà, pur con le note difficoltà del bilancio pubblico italiano, operare per il meglio, al solo scopo di garantire agli italiani le migliori cure possibili con il personale numericamente adeguato che esse richiedono, con le strutture calibrate ai servizi che devono assicurare e con la qualità dei medici e degli operatori sanitari che – grazie al cielo – non è mai venuta meno, pur in condizioni di assoluta carenza di risorse strumentali ed umane e dopo decenni di peggioramenti continui nella considerazione del SSN.
Per questo motivo – conclude Papotto - vogliamo offrire all’onorevole Grillo i nostri auguri e – al contempo – garantirle senza alcun preconcetto la nostra disponibilità fin da subito per discutere di ogni materia e migliorare assieme la qualità della vita in Italia, come da previsione costituzionale e da comune auspicio in qualsiasi paese civile”.