2 giugno: Cgil, Cisl, Uil domani a Bologna

Roma, 1 giugno: In occasione del 2 giugno Festa della Repubblica che quest’anno coincide con il settantesimo anniversario dalla entrata in vigore della Costituzione italiana, Cgil Cisl Uil parteciperanno domani a Bologna all’iniziativa promossa dall’Anpi e da altre organizzazioni, per ribadire la totale attualità del dettato costituzionale ed il pieno sostegno al Presidente del Repubblica; per sottolineare la centralità dei valori del lavoro, della libertà, della tolleranza e di rispetto delle istituzioni sanciti nella nostra Costituzione. Cgil Cisl Uil confermano il ruolo dell'Italia in Europa e ringraziano il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella che, riaffermando e difendendo ruolo e prerogative assegnate al Capo dello Stato, ha condotto con saggezza e lungimiranza le forze politiche che si accingono a governare il paese, al rispetto dei vincoli e degli accordi europei, in linea con le battaglie del movimento dei lavoratori per la democrazia, la giustizia sociale, la pace.