Consumatori. Adiconsum è entrata a fare parte dell’Osservatorio Imprese e Consumatori (OIC)

26 giugno 2018 - Adiconsum è entrata a fare parte dell’Osservatorio Imprese e Consumatori (OIC), l’organismo nato nel maggio 2013 con l’obiettivo di promuovere la collaborazione tra imprese e consumatori in un’ottica di confronto e contaminazione reciproca.

La tematica del recupero crediti è, purtroppo, sempre più di attualità – dichiara Carlo De Masi, Presidente di Adiconsum nazionale – Tante sono le persone e le famiglie che versano in condizioni di grave disagio economico. Ciò ci impone di svolgere un ruolo di garanzia e di tutela sociale nei loro confronti. Per questo abbiamo ritenuto di aderire all’Osservatorio Imprese e Consumatori (OIC) che si pone le nostre stesse finalità per contribuire in maniera più diretta al monitoraggio e alle possibili soluzioni di tali fenomeni.

Nel marzo 2014 è nato il Centro Studi dell’Osservatorio, un organismo culturale che offre strumenti di indagine, riflessione, approfondimento e formazione superiore per il mondo delle Istituzioni, delle Imprese e dei Consumatori su varie tematiche.

L’Osservatorio aderisce a Confassociazioni, la Confederazione delle Associazioni Professionali.