5. articoli e interviste
  7. Luigi Sbarra
  9. “Dl necessario ma ora...

“Dl necessario ma ora vera concertazione. Sul condono si manda un messaggio sbagliato”. Intervista a Luigi Sbarra, ‘Avvenire’ del 21 marzo 2021

Pubblicato il 21 Mar, 2021

“Per quello che è emerso sembra un decreto sicuramente necessario e positivo ma non certo sufficiente a dare risposte strutturali a un tessuto sociale ancora in forte fibrillazione, con centinaia di migliaia di posti di lavoro a rischio e milioni di famiglie che avranno bisogno di sostegno almeno per tutto il 2021. (…) La proroga al 30 giugno del blocco dei licenziamenti è solo un primo passo. (…) Sui vaccini, il Segretario della Cisl sollecita “un piano nazionale condiviso con le parti sociali per favorire la vaccinazione nei luoghi di lavoro unito ad una verifica e aggiornamento dei protocolli firmati l’anno scorso su Salute e Sicurezza. Il 25 marzo ci confronteremo su questi temi con il Governo. Basta con le fughe in avanti delle Regioni.  Il Sindacato e la Cisl in modo particolare è pronto a fare la propria parte”.