5. Categorie ed Enti CISL
  7. Agroalimentare. Elezioni RSU: “Fai...

Agroalimentare. Elezioni RSU: “Fai Cisl primo sindacati alla Conserve Italia di Albinia”

Pubblicato il 4 Mar, 2022

Importante risultato, quello registrato dalla Fai Cisl alle elezioni Rsu in Conserve Italia, nello stabilimento di Albinia, in provincia di Grosseto. Nel sito, specializzato nella produzione di derivati del pomodoro, come passate, polpe e concentrato, la Federazione agroalimentare e ambientale della Cisl ha ottenuto 2 delegati su 3, risultando primo sindacato in azienda. I delegati eletti, Michele Gallinella e Cesare Conti, sono anche i più votati con 40 preferenze su 76 espresse nel voto.

“Questo risultato ci affida un importante ruolo nella gestione dei processi di sviluppo e nelle relazioni sindacali con l’azienda, in particolare sui temi di natura contrattuale all’interno dello stabilimento”  afferma Antonella Biondi, Coordinatrice della Fai Cisl Grosseto. “La Fai Cisl – aggiunge la sindacalista – prosegue nel grande lavoro di rappresentanza svolto negli anni dai nostri delegati, che ringrazio per l’impegno e ai quali non faremo mai mancare il nostro pieno sostegno. Continueremo ad essere un punto di riferimento autorevole e competente per le lavoratrici e i lavoratori, che ringrazio per la fiducia espressa che rende forte la proposta sindacale che da tempo stiamo sostenendo”.

Congratulazioni ai nuovi delegati arrivano anche dal Segretario Generale della Fai Cisl nazionale, Onofrio Rota: “La rappresentanza sindacale – afferma – è uno degli strumenti che più ci permettono di essere al fianco dei lavoratori, ascoltarne i bisogni, tutelarne diritti e garantirne la dignità. I delegati all’interno delle aziende hanno un ruolo determinante, soprattutto considerati i profondi cambiamenti che stanno attraversando il mondo del lavoro in questi anni. Buon lavoro ai delegati eletti, che sapranno ben rappresentare i nostri principi di solidarietà, partecipazione e crescita umana e professionale delle lavoratrici e dei lavoratori”.