1. CISL
  4. /
  5. Categorie ed Enti CISL
  6. /
  7. Agroalimentare. Fai Cisl primo...

Agroalimentare. Fai Cisl primo sindacato al pastificio De Cecco di Ortona”

Pubblicato il 9 Apr, 2019

Roma, 9 aprile 2019 – Si sono svolte il 5 e 6 aprile le elezioni per il rinnovo delle Rsu nel pastificio De Cecco di Ortona, in provincia di Chieti, dove lavorano 260 dipendenti. La Fai Cisl si è confermata primo sindacato, con 4 delegati eletti su 6: sono 150 i voti ottenuti, contro i 56 della Flai Cgil.
“Il mio ringraziamento va ai delegati, ai componenti eletti nel direttivo regionale e agli iscritti, che con il loro notevole impegno contribuiscono quotidianamente a fare del nostro un sindacato riconosciuto e apprezzato da lavoratrici e lavoratori”, afferma il Segretario generale della Fai Cisl Abruzzo Molise, Franco Pescara, che aggiunge: “Il marchio De Cecco, con il suo pastificio di Ortona, è da sempre fortemente legato al territorio abruzzese sia per gli aspetti occupazionali che per quelli economici, considerando anche l’aspetto nazionale ed internazionale di un marchio molto noto all’estero”.
Gli eletti sono Gianluca Grimani, Nicola Di Mascio, Giovanni Ferrara, Bruno Di Carlo. Anche le parole del Segretario generale della Fai Cisl nazionale, Onofrio Rota, esprimono le congratulazioni e un sentito ringraziamento a tutti coloro che, svolgendo un lavoro di squadra costante, sanno affrontare con determinazione e professionalità le sfide del mondo del lavoro in evoluzione: “Grazie alla federazione territoriale e regionale siamo riusciti a rafforzare ancora di più la leadership della nostra organizzazione in una realtà produttiva di grande rilevanza; con lo stesso entusiasmo sono certo che continueremo, ogni giorno, ad esercitare la nostra rappresentanza per la qualità del lavoro e il sostegno alla competitività”.