1. CISL
  4. /
  5. Categorie ed Enti CISL
  6. /
  7. Agroalimentare. Pari opportunità: l’8 marzo a...

Agroalimentare. Pari opportunità: l’8 marzo a Dro (Trento) confronto Fai-Cisl con le lavoratrici “Melinda” e “La Trentina”

Ecco il programma aggiornato dell’evento Fai-Cisl realizzato in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti della Donna
Trento, 6 marzo 2023 – Si intitola “Donne e lavoro: generare parità”, l’incontro promosso dalla Fai-Cisl per celebrare la Giornata Internazionale dei Diritti della Donna che sarà ospitato negli spazi dei Consorzi “Melinda” e “La Trentina” a Dro, in provincia di Trento, mercoledì 8 marzo dalle 13.30.Porteranno i saluti il Sindaco di Dro Claudio Mimiola e l’Assessora all’agricoltura e foreste della Provincia autonoma di Trento Giulia Zanotelli.Sono previsti gli interventi di RodolfoBrochetti, Presidente del Consorzio La Trentina, Paolo Gerevini, Direttore Generale dei Consorzi Melinda e La Trentina, Katia Negri, Segretaria Generale Fai-Cisl Trentino e Raffaella Buonaguro, Segretaria nazionale, cui seguiranno testimonianze delle lavoratrici e un intervento della ricercatrice Francesca Valente dal titolo “Divario di genere: le sfide nella contrattazione e rappresentanza”.Concluderà l’evento il Segretario Generale della Fai-Cisl nazionale, Onofrio Rota. L’iniziativa sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook e sul canale Youtube della Fai-Cisl nazionale (

www.facebook.com/www.faicisl.it/ –

www.youtube.com/@FaiCislChannel).