5. Categorie ed Enti CISL
  7. Consumatori. Adiconsum: “Appuntamento l’8...

Consumatori. Adiconsum: “Appuntamento l’8 Febbraio a Napoli per la lotta alla contraffazione”

Pubblicato il 8 Feb, 2019

Roma, 8 febbraio 2019.  Nell’ambito del Piano d’Azione per il contrasto dei roghi dei rifiuti, il Ministero dello Sviluppo economico, Direzione Generale per la Lotta alla Contraffazione – UIBM, con la collaborazione delle associazioni di consumatori* realizza nel territorio campano un’edizione speciale del progetto “Io Sono Originale”, iniziativa di sensibilizzazione e informazione sulla tutela della proprietà industriale e sul fenomeno contraffattivo. Tra le attività previste, un tour speciale di dieci tappe della “Caccia al tesoro” in dieci Comuni delle province di Napoli e Caserta.Adiconsum Napoli, in collaborazione con la Pro Loco Casandrino, invita i cittadini a partecipare all’evento che si terrà a Casandrino in piazza Umberto I, sabato 9 febbraio a partire dalle 15,30.Il gioco è destinato ai ragazzi che per riuscire a trovare il “tesoro” (premi targati “Io Sono Originale”) dovranno confrontarsi in un percorso lungo le strade della città con prove pensate per fornire informazioni e stimoli ai partecipanti allo scopo di diffondere la cultura della legalità contro il mercato del falso.

In piazza Umberto I, dove si svolgerà l’evento sarà allestito un desk per fornire informazioni sulla contraffazione e distribuire materiale sul progetto ”Io sono Originale”. Per informazioni: Adiconsum Napoli (Giuseppe Maiello 377 1614345)
Io Sono Originale è un’iniziativa del Ministero dello Sviluppo economico Direzione Generale per la Lotta alla Contraffazione – UIBM, realizzata in collaborazione con le associazioni dei consumatori*, che mette in campo attività di informazione e di sensibilizzazione per i cittadini sulla contraffazione e sulla tutela della proprietà industriale.