1. CISL
  2. /
  3. Notizie
  4. /
  5. Categorie ed Enti CISL
  6. /
  7. Consumatori. Adiconsum: “Conciliare qualità...

Consumatori. Adiconsum: “Conciliare qualità e adeguata produzione grano. Necessario definire un piano strategico nazionale, subito un tavolo”

Conciliare qualità e adeguata produzione del grano per assicurare a tutti i consumatori una eccellente pasta, prodotto cardine della nostra tavola e della nostra dieta mediterranea” si legge in una nota di Adiconsum.

La qualità della pasta dipende dal grano, ma assicurare una pasta di qualità a tutti i consumatori dipende anche dalla quantità di grano – dichiara Carlo De Masi, Presidente di Adiconsum nazionale.

A tal proposito, – prosegue Andrea Di Palma, Segretario nazionale Adiconsum –  condividiamo la posizione del Ministero delle Politiche Agricole sulla necessità di lavorare ad una strategia nazionale per conciliare quantità e qualità del grano e quindi della pasta.

Per questo – conclude De Masi – chiediamo al Ministero di aprire un Tavolo per discutere del Piano e di essere convocati in quanto rappresentanti nazionali dei Consumatori, insieme alle Altre Associazioni Consumatori del CNCU, e agli altri stakeholder.

Condividi