5. Categorie ed Enti CISL
  7. Consumatori. Adiconsum: “”Non fare...

Consumatori. Adiconsum: “”Non fare della tua vita un gioco” fa tappa a Genova”

Pubblicato il 15 Mag, 2019

Roma, 15 maggio 2019. Dopo le tappe di Roma, Milano, Cagliari prosegue il tour itinerante di “Non Fare della Tua Vita un Gioco”, il progetto coordinato da Adiconsum e cofinanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (MPLS), realizzato in collaborazione con le associazioni dei consumatori AECI Lazio e CODICI. Sabato 18 maggio 2019 dalle ore 15.00 alle 20.00 Il Tour a tappa a GENOVA in Piazza Giacomo Matteotti  e propone attività di informazione e di sensibilizzazione per i cittadini, sulla prevenzione del Gioco d’Azzardo patologico, e  girerà l’Italia con un divertente percorso ludico-esperienziale che consiste in una serie di prove di logica e di abilità, stimolando nei partecipanti riflessioni sul gioco consapevole e moderato. Lo stand ospiterà anche gli atleti e i campioni sportivi, accompagnati da Ingrid Van Marle, campionessa olimpica di pattinaggio nonché Presidente di Amova Liguria (Associazione Medaglie d’Oro al Valore Olimpico) e da Kevin Albonetti, Presidente Sezione Giovani di Genova di A.N.A.O.A.I. (Associazione Nazionale Atleti Olimpici Azzurri d’Italia). Agli atleti e ai campioni presenti i ragazzi potranno porre domande, chiedere autografi e scattare selfie.