5. Categorie ed Enti CISL
  7. Consumatori. De Masi (Adiconsum...

Consumatori. De Masi (Adiconsum Cisl): “Ennesimo intervento-tampone del Governo per contenere ripercussioni su famiglie e imprese. Chiediamo l’apertura di un Tavolo con stakeholder per trovare soluzioni adeguate e risolutive”

Pubblicato il 18 Feb, 2022

Ci troviamo di fronte all’ennesimo decreto-tampone del Governo per contenere il caro-bollette nel tentativo di dare respiro a famiglie e imprese – dichiara Carlo De Masi, Presidente di Adiconsum nazionale – In attesa che il Governo decida di dotarsi di una seria politica energetica, anche noi come Adiconsum stiamo siglando accordi con le aziende energetiche disponibili ad agevolare e a semplificare la rateizzazione delle bollette, per cercare di sostenere i cittadini-consumatori nell’immediato.

Consapevoli che questi interventi-tampone offrono sì un aiuto concreto, ma non risolutivo, chiediamo nuovamente al Governo di aprire un Tavolo permanente con tutti gli stakeholder comprese le Associazioni Consumatori del CNCU, per discutere e trovare le adeguate soluzioni – conclude De Masi.

Per conoscere le proposte di Adiconsum sul caro-bollette, clicca qui