1. CISL
  4. /
  5. Categorie ed Enti CISL
  6. /
  7. Elezioni Rsu. Straordinaro il...

Elezioni Rsu. Straordinaro il risultato della Fai Cisl all’Aia di San Martino Buon Albergo dove elegge 12 delegati su 25

Pubblicato il 28 Nov, 2022

Eccezionale risultato per la Fai-Cisl di Verona alle elezioni Rsu presso lo stabilimento Aia di San Martino Buon Albergo, sito produttivo più grande del gruppo. Il risultato uscito dalle urne, che ha visto la partecipazione di 1534 votanti, ha ampiamente premiato il lavoro svolto negli ultimi tre anni dai delegati della federazione cislina, a dispetto delle diverse difficoltà a cui hanno dovuto far fronte; pandemia, aviaria, rinnovo del contratto integrativo, cassa integrazione.Su 25 Rsu eleggibili, la Fai scaligera si aggiudica 12 delegati (contro i 10 dell’ultima tornata, quando però i posti disponibili erano 27) affermandosi di gran lunga come prima organizzazione sindacale dello stabilimento e segnando un deciso aumento dei consensi rispetto l’ultima volta.
“È chiaro che un risultato del genere non può che renderci orgogliosi – afferma Matteo Merlin Segretario Generale Fai Cisl Verona – Alla nostra organizzazione e soprattutto alla nostra Rsu è stato riconosciuto il merito di aver tenuto la barra dritta e aver tutelato i diritti e gli interessi delle lavoratrici e dei lavoratori in un periodo per nulla facile. Al tempo stesso però ci rendiamo conto che un’attestazione di fiducia di questo tipo genera una grande responsabilità, e già da oggi siamo pronti a rimboccarci le maniche e a continuare sul percorso intrapreso per dimostrare, ancora una volta, che siamo degni della fiducia accordataci. Per cui un grande in bocca al lupo a Samba, Filippo, Keti, Massimo, Beatrice, Daiana, Gabriella, Paolo, Enrico, Paolo, Roberto e Manolo, e un ringraziamento dal più profondo del cuore per chi, anche se non eletto, ha contribuito a questo grande risultato” conclude Merlin.
Congratulazioni arrivano anche dal Segretario Generale Onofrio Rota: “Questi sono risultati che dimostrano come la Federazione stia lavorando, a tutti i livelli, con costante impegno e senso di responsabilità, in un periodo così complesso e carico di incertezze. L’inflazione, il rincaro dei costi energetici insieme agli strascichi della pandemia e del conflitto in Ucraina, stanno richiedendo grande capacità di ascolto, di mediazione, di rappresentanza efficace. Davvero congratulazioni a tutti i nuovi eletti, augurando loro di svolgere il proprio ruolo con sempre maggiore passione e principi di solidarietà”.