Grande risultato della FIM CISL alle elezioni della RSU della Direzione Generale di Fincantieri Trieste dove dopo diversi anni, si è proceduto al rinnovo della RSU – la FIM diventa prima organizzazione sindacale con 142 voti (su 302 aventi diritto e 229 voti validi) portando a casa 2 RSU mentre la UILM con 67 voti una RSU, la FIOM con soli 12 voti non ha diritto a nessuna RSU.
Un risultato straordinario secondo il Segretario Nazionale FIM Nobis e il Segretario generale del FVG FIM Stasio – che premia il grande impegno, serietà e lavoro fatto da tutta la squadra FIM in particolare di Alessandro Gavagnin che in questi anni si è dedicato con impegno e dedizione a rappresentare le istanze dei lavoratori. Infatti la FIM nonostante non avesse una sua RSU ha lavorato con massimo impegno ed è riuscita a conquistare la fiducia dei lavoratori.
Una fiducia che oggi, anche grazie al risultato di questo rinnovo,onoreremo con maggiore impegno e responsabilità cercando sia alivello locale, che nazionale di rappresentare al meglio le istanze dei lavoratori di questo importante Gruppo.