5. Categorie ed Enti CISL
  7. Legno-Arredo. Sindacati: Rinnovo contratto....

Legno-Arredo. Sindacati: Rinnovo contratto. Il 1 giugno riparte la trattativa con Federlegno

Pubblicato il 18 Mag, 2023

Giovedì 1° giugno riprende la trattativa per il rinnovo del contratto del legno arredo tra Federlegno e i sindacati di categoria FenealUil Filca-Cisl, Fillea-Cgil. “Si tratta di una convocazione estremamente importante – commentano i sindacati – frutto anche dell’ottima riuscita della giornata del 21 aprile scorso. Un passo avanti che ovviamente dovrà trovare riscontro nelle proposte che verranno presentate il 1° giugno, auspicando significativi avanzamenti per un contratto atteso da 200mila addetti. A fronte della convocazione – spiegano Feneal, Filca, Fillea – è sospeso il blocco dello straordinario e della flessibilità. Cogliamo l’occasione – concludono nella nota – per esprimere la nostra vicinanza alle lavoratrici e ai lavoratori dell’Emilia Romagna e delle Marche colpiti dalle alluvioni di questi giorni e alle aziende di quei territori, pronti a dare il nostro contributo per una rapida ripartenza”.