1. CISL
  4. /
  5. Categorie ed Enti CISL
  6. /
  7. Materiali da costruzione. A...

Materiali da costruzione. A Palermo due giorni di analisi e confronto organizzati dalla Filca Cisl Nazionale

Pubblicato il 29 Mag, 2023

La Filca-Cisl nazionale ha organizzato due giorni di confronto, approfondimento e proposte sul settore dei materiali da costruzione, con il coinvolgimento di oltre cento delegati e operatori di tutta Italia e l’intervento, tra gli altri, di Luigi Sbarra, segretario generale della Cisl. L’evento è in programma domani, martedì 30 e mercoledì 31 a Palermo, presso l’hotel Astoria Palace, in via Montepellegrino 62. I settori al centro dell’iniziativa sono il legno, il cemento, il lapideo e il laterizio. Molto ricco il programma della due giorni di lavoro: si inizia domani alle 14:30 con la presentazione del programma e l’analisi del settore a cura di Claudio Sottile, segretario nazionale della Filca. Seguiranno gli interventi degli operatori nazionali Gaetana La Rosa e Fabio Del Carro, di Ermanno Dalla Libera, presidente dell’Istituto Poster, e del segretario confederale Cisl, Giorgio Graziani. Chiuderà la prima giornata il segretario generale della Filca, Enzo Pelle. La seconda giornata inizierà alle 10 con la tavola rotonda sul tema “Sviluppo sostenibile e partecipazione: spazi da contrattare, sfide da vincere”. Interverranno Claudio Sottile, Marino Malvestio (amministratore delegato Malvestio Arredamenti), Roberto Cucitore (responsabile Qualità e Innovazione Italcementi), Luigi Campagna (amministratore delegato Studio Meta) e Tommaso Nannicini (docente di Economia politica presso l’Università Bocconi). I lavori saranno moderati da Vanni Petrelli, responsabile dell’ufficio stampa della Filca nazionale. Il compito di chiudere l’evento di Palermo è affidato a Luigi Sbarra, segretario generale della Cisl.