1. CISL
  2. /
  3. Notizie
  4. /
  5. Categorie ed Enti CISL
  6. /
  7. Metalmeccanici. STMicrolectronics Agrate: “Elezioni...

Metalmeccanici. STMicrolectronics Agrate: “Elezioni RSU FIM prima organizzazione sindacale col 40% dei consensi”

Pubblicato il 1 Feb, 2022

 

 

 

Si sono concluse da poco, le elezioni per il rinnovo della RSU alla STMicroelctronics di Agrate, uno dei più importanti siti di ricerca e sviluppo e produzione di semiconduttori in Italia che con i suoi 4900 dipendenti rappresenta oltre che la più grande azienda lombarda, un patrimonio per il Paese.  La Fim Cisl vince le elezioni RSU ed è prima organizzazione sindacale con un consenso del 40% dei voti validi e con 17 delegati eletti su 42 totali.

Un grande risultato con cui le lavoratrici e i lavoratori hanno voluto premiare la proposta sindacale propositiva della Fim, fatta di serietà, proposte, lavoro di squadra, di ascolto e attenzione dei bisogni dei dipendenti STM che la FIM ha portato avanti in questi anni, attraverso un confronto deciso e puntuale con l’azienda.

Un grazie va a tutta la squadra FIM che quotidianamente ha lavorato permettendo oggi di raccogliere questa straordinaria vittoria che per noi, rappresenta non un punto di arrivo, ma di partenza per fare di più e meglio.

Per questo proporremo fin da subito l’apertura di un confronto con le altre organizzazione per la definizione della piattaforma per il rinnovo del contratto aziendale.

Condividi