1. CISL
  4. /
  5. Categorie ed Enti CISL
  6. /
  7. Metalmeccanici. Uliano (Fim Cisl):...

Metalmeccanici. Uliano (Fim Cisl): “Stellantis. L’investimento della piattaforma Stla large, carica di prospettive positive lo stabilimento di Cassino

Pubblicato il 9 Mar, 2023

Dopo l’importante accordo di rinnovo del contratto specifico di Lavoro di Stellantis che ha portato un incremento salariale nel biennio di oltre 207 € mensili, la comunicazione fatta oggi dal Ceo di Stellantis Carlos Taváres, oggi in visita presso lo stabilimento di Cassino, che prevede la destinazione in questa importante realtà produttiva della futura piattaforma Stla large bev è molto positiva e ricca di prospettive occupazionali promettenti per il sito di Cassino per il territorio  e nazionale. Dopo la destinazione a Melfi della piattaforma medium che prevede il lancio di quattro nuovi modelli, quella di Cassino è indubbiamente una novità molto importante viste le difficoltà vissute dallo stabilimento ciociaro per i bassi livelli produttivi degli ultimi anni.Dopo la partenza produttiva della Maserati Grecale e il lancio di questo importante investimento le condizioni future di questo stabilimento non sono più in discussione. Ora chiederemo al Gruppo quanto prima di definire i tempi e i modelli destinati allo stabilimento.  Questi sono i risultati della nostra azione sindacale come Fim-Cisl, rinnovi contrattuali e investimenti uniche strade per garantire il reddito e il lavoro dei lavoratori delle loro famiglie, oltre a costruire i presupposti per mantenere un importante realtà del settore dell’’automotive nel nostro Paese.