5. Categorie ed Enti CISL
  7. Pernigotti. Incontro congiunto al...

Pernigotti. Incontro congiunto al Ministero del lavoro. Fai, Flai e Uila: “Preoccupati per il futuro dei lavoratori”

Pubblicato il 1 Lug, 2022

Si è svolto questa mattina, in video conferenza, l’esame congiunto, presso il ministero del Lavoro, sulla vertenza Pernigotti al quale hanno partecipato, alla presenza anche del Mise, i rappresentanti nazionali e territoriali di Fai, Flai e Uila, la società Pernigotti e gli esponenti istituzionali della Regione Piemonte e Lombardia.
Le organizzazioni sindacali hanno espresso, ancora una volta, preoccupazione per le prospettive future delle lavoratrici e dei lavoratori dello stabilimento di Novi Ligure e per la continuità occupazionale del sito produttivo in mancanza di un progetto credibile di riorganizzazione aziendale.
Il tavolo è stato aggiornato a lunedì 11 luglio, presso il ministero del lavoro, per valutare la possibilità di prorogare la cassa integrazione per altri 12 mesi, secondo quanto richiesto dalla società.