1. CISL
  2. /
  3. Notizie
  4. /
  5. Categorie ed Enti CISL
  6. /
  7. Piaggio. Fim Cisl è...

Piaggio. Fim Cisl è il primo sindacato a Pontedera e nel gruppo Piaggio

Pubblicato il 22 Mar, 2019

Roma, 22 marzo 2019 – Con le elezioni conclusesi ieri, delle rappresentanze sindacali (RSU) in Piaggio a Pontedera, quartier generale del Gruppo, la Fim-Cisl è il primo sindacato tra gli operai e impiegati di Pontedera.
Rispetto alle ultime elezioni la Fim ottiene il maggior numero di consensi e di rappresentanti sindacali. Nel 2016 aveva superato come voti la Fiom, ma nell’assegnazione dei delegati si era raggiunto un pareggio. I risultati delle elezioni RSU di ieri danno alla Fim-Cisl 9 delegati, mentre alla Fiom spettano 7 delegati, seguono rispettivamente Uilm con 6, Uglm 3, Usb2.
Un grazie va a tutti i delegati e a tutta la squadra della Fim. I lavoratori di Pontedera hanno premiato il grande lavoro fatto in questi anni dai rappresentanti sindacali della Fim-Cisl e da tutta la squadra, un successo e una fiducia che i lavoratori ci hanno riconosciuto in tutte le realtà del Gruppo Piaggio, sia in Aprilia che in Moto Guzzi.
Ora dobbiamo agire con forza e determinazione con le altre organizzazioni sindacali per concludere positivamente il contratto aziendale di gruppo. Il prossimo 11 aprile a Pisa riprenderà il negoziato.

Condividi