5. Categorie ed Enti CISL
  7. Sicurezza. Vespia (Fns Cisl):...

Sicurezza. Vespia (Fns Cisl): “Bene Lamorgese su aumento organico forze di polizia. Sostenere anche urgenze Vigili del Fuoco”

Pubblicato il 20 Giu, 2022

“Come FNS CISL non possiamo che apprezzare la sensibilità mostrata in queste ore dalla Ministra Lamorgese in merito all’esigenza di aumentare gli organici delle forze di polizia. Al contempo, siamo convinti che la responsabile del Viminale, come ha già fatto in passato, possa continuare a sostenere nella prossima Finanziaria anche le urgenti esigenze d’organico del CNVVF e pertanto assumere il personale necessario, ricordando che i Vigili del Fuoco, sono l’unico Corpo dello Stato cui è affidata in via esclusiva l’attività istituzionale del soccorso tecnico urgente”. Lo dichiara in una nota il segretario generale della Fns Cisl, la Federazione Nazionale della Sicurezza della Cisl, Massimo Vespia.

“L’emergenza incendi boschivi che ha coinvolto già alcune aree del Paese sta mettendo a rischio la capacità operativa dei Vigili del Fuoco che quotidianamente devono comunque continuare a garantire il soccorso ordinario ai cittadini. Siamo convinti che la Ministra Lamorgese, anche questa volta, riuscirà a tenere in debita considerazione le criticità del Corpo più amato dagli italiani”.