1. CISL
  2. /
  3. Notizie
  4. /
  5. Categorie ed Enti CISL
  6. /
  7. Sirti. Fim Cisl: ottenuta...

Sirti. Fim Cisl: ottenuta la sospensione dei licenziamenti, usare bene questo tempo per trovare una soluzione lavorativa

Pubblicato il 12 Mar, 2019

Roma, 12 marzo 2019 – Dopo la manifestazione di ieri a Catania, si è tenuto oggi al MiSE il presidio dei lavoratori del Gruppo Sirti e l’incontro con l’azienda alla presenza del vice sottosegretario Sorial del ministero. “Siamo ancora lontani da una soluzione abbiamo però ottenuto la sospensione dei tempi della procedura di licenziamento collettivo per gli 833 lavoratori del Gruppo fino a prossimo incontro che è stato calendarizzato per giovedì 21 marzo in sede Assolombarda” lo dichiara il cordinatore nazionale Fim Cisl Sirti Marco Giglio. “Questo permetterà di riaprire il tavolo negoziale per trovare soluzioni alternative ai licenziamenti, serve che ognuno faccia la sua parte per una soluzione che tuteli attraverso il lavoro tutti i lavoratori, non è accettabile che si scarichino le inefficienze aziendali solo sui lavoratori. Il governo da parte sua dia una mano parte specie rispetto alle partecipate che con Sirti hanno appalti che sempre più spesso puntano al massimo ribasso a discapito della qualità del lavoro e dell’occupazione. Il Mise inoltre per bocca si Sorial si è reso disponibile a un confronto di settore. Ci chiediamo quando?”

Nel frattempo rimangono confermate le altre giornate di protesta in calendario per i prossimi giorni a partire da quella di Bari domani.

Condividi