• Notizie
  • Comunicati stampa

Sanità. Sindacati: "19 settembre a Salerno Assemblea Nazionale Cgil, Cisl, Uil con Camusso, Furlan, Barbagallo"

Roma, 8 agosto 2018. In occasione del quarantesimo anniversario della Riforma Sanitaria approvata con la legge n. 833/1978, CGIL CISL UIL hanno deciso di organizzare una assemblea-manifestazione nazionale a Salerno il 19 settembre prossimo dalle ore 9 alle 13.30. L’assemblea-manifestazione si concluderà con una tavola rotonda che prevede la partecipazione dei Segretari generali di CGIL, CISL, UIL Susanna Camusso, Annamaria Furlan e Carmelo Barbagallo, del Ministro della Salute, del Presidente della Conferenza delle Regioni e del Presidente dell’Anci. La scelta della città di Salerno vuole essere un segnale per riportare al centro dell’attenzione le gravi condizioni in cui versano i servizi sanitari e socio-sanitari nel Mezzogiorno ed è la prima tappa di una Campagna di iniziative sindacali, che si terranno in tutte le Regioni italiane, per il rilancio del nostro Servizio Sanitario Nazionale e per assicurate il diritto alla salute ed alle cure in modo uniforme in tutto il Paese come prevedono la nostra Costituzione e la stessa Riforma sanitaria.