• Notizie
  • Comunicati stampa

Sanità. Camusso, Furlan, Barbagallo, Ministro Grillo il 19 settembre a Salerno ad Assemblea Cgil Cisl Uil

Roma, 14 settembre - “Salute, Diritti, lavoro, Sviluppo. L’Italia che vogliamo”: sarà questo lo slogan dell’Assemblea-manifestazione nazionale che Cgil, Cisl, Uil hanno organizzato a Salerno il prossimo 19 settembre, in occasione del quarantesimo anniversario della Riforma Sanitaria, approvata con la legge n. 833/1978. Appuntamento all’Auditorium Grand Hotel dalle ore 9.00 alle ore 13.30.

L’iniziativa, che vedrà gli interventi dei segretari generali di categoria dei settori Pubblico Impiego e Sanità, dei pensionati, di alcuni segretari generali regionali e delegati, si concluderà con una tavola rotonda, moderata dal vicedirettore del Tg5 Giuseppe De Filippi, nella quale è prevista la partecipazione dei segretari generali di Cgil, Cisl, Uil Susanna Camusso, Annamaria Furlan e Carmelo Barbagallo, del Ministro della Salute Giulia Grillo e del Coordinatore Commissione Salute Conferenza delle Regioni e P.A. Antonio Saitta.

La scelta di una città come Salerno per un evento nazionale vuole essere un segnale per riportare al centro dell’attenzione le gravi condizioni dei servizi sanitari e socio-sanitari in troppe realtà del Mezzogiorno. Quella del 19 settembre sarà la prima tappa di una Campagna di iniziative sindacali che si terranno in tutte le Regioni italiane per il rilancio del nostro Servizio Sanitario Nazionale e per ristabilire che il diritto alla salute e alle cure sia assicurato in modo uniforme in tutto il Paese, come prevedono la nostra Costituzione e la stessa Riforma sanitaria.