• Notizie
  • Comunicati stampa

Dell’Aringa. Furlan: "E’ una grave perdita per il mondo del lavoro"

18 settembre 2018 - "La scomparsa improvvisa di Carlo Dell’Aringa e’ un fatto che ci addolora molto. E’ una grave perdita per il paese e per il mondo del lavoro. Con i suoi studi e le sue intuizioni Carlo Dell’Aringa e’ stato un punto di riferimento per la Cisl e per tutte le parti sociali indicando sempre soluzioni innovative per la modernizzazione del mercato del lavoro italiano e per il benessere sociale e collettivo". Lo scrive su facebook la Segretaria Generale della Cisl, Annamaria Furlan, esprimendo il cordoglio della Cisl per la scomparsa ieri sera dell’economista Carlo Dell’Aringa che ha dedicato alla ricerca economica ed al disegno delle politiche del lavoro la sua lunga e prestigiosa attivita’ accademica e culturale. "Aveva un approccio dialogante ed aperto alla ricerca di un compromesso, ma sempre con un rigore morale e scientifico. I suoi scritti resteranno sempre per tutti un punto di riferimento. La Cisl lo ricordera’ sempre con grande riconoscenza ed affetto. In questo momento di grave lutto porgiamo le piu’ sentite condoglianze alla sua famiglia ed a quanti lo hanno stimato in tanti anni di attivita’ accademica. Non lo dimenticheremo mai”.