• Notizie
  • Comunicati stampa

Welfare. Convegno Fnp Liguria su pensionati, famiglie, qualità della vita, il 28 settembre a Genova. Partecipa Annamaria Furlan

26 settembre 2018 - Venerdì 28 settembre a partire dalle ore 9.15 presso l'auditorium E. Montale del teatro Carlo Felice di Genova avrà luogo il convegno organizzato dalla Fnp Liguria, la federazione dei pensionati della Cisl, dal titolo "I prossimi anni consolideranno il rispetto, la dignità, il sistema sociale che ci siamo conquistati nel 20° secolo". Realizzato in continuità con il festival delle generazioni, il convegno è incentrato sul tema dell'invecchiamento attivo, dell'incidenza dei pensionati sul welfare delle famiglie, prospettive ed aspettative su qualità della vita, sviluppo e mutamenti nel sistema sociale e sanitario nazionale e regionale".  Vi prenderanno parte la segretaria generale della Cisl Annamaria Furlan, il segretario generale Cisl Liguria Luca Maestripieri, i segretari generali Fnp nazionale e ligure Gigi Bonfanti e Gianfranco Lagostena. Interverranno il direttore scientifico dell'IIT Roberto Cingolani, l'amministratore delegato di Ansaldo Energia Giuseppe Zampini, il direttore generale dell'Ufficio scolastico regionale Ernesto Pellecchia e il professore ordinario di scienze politiche Giovanni Battista Pittaluga. Saranno inoltre presenti alcune classi dei licei genovesi.

Allegati:
FileDimensione del File