• Notizie
  • Comunicati stampa

Alitalia. Furlan: "Si a partecipazione statale ma serve un partner industriale internazionale per rafforzare la compagnia"

12 ottobre 2018 - ""Credo che Alitalia sia un'azienda assolutamente importante nell''economia del Paese. Siamo un Paese turistico: avere una grande compagnia è importante. Ci vuole, quindi, un progetto". Così Annamaria Furlan, Segretaria generale della Cisl, parlando con i giornalisti a Firenze, a margine del Festival delle Generazioni della Fnp Cisl.  "Non escludo e non mi scandalizza per niente una partecipazione ad esempio attraverso Cassa Depositi e Prestiti o ancora meglio attraverso aziende di proprietà pubblica che possono essere interessate anche in termini di sistema. Credo che però vada innanzitutto cercato un partner industriale internazionale per rafforzare davvero Alitalia: abbiamo bisogno di quello". Ha commentato Furlan a proposito di una possibile partecipazione pubblica nel capitale della compagnia aerea Alitalia dopo la riunione di stamani al Mise.