• Notizie
  • Comunicati stampa

Sindacato. Furlan e il presidente Fontana alla Conferenza regionale dei servizi Cisl

Milano, 16 novembre 2018.  Avrà luogo  il 19 novembre prossimo, al Teatro Pime dalle ore 9.30 alle 14, la conferenza regionale dei servizi, enti e associazioni della Cisl Lombardia  “Servire per associare, associare per rappresentare”.

L'appuntamento chiude il percorso territoriale, avviato a luglio dalla conferenza nazionale, al quale il sistema dei servizi Cisl arriva forte di oltre 1 milione e 200mila pratiche, vertenze, contatti, svolti da gennaio 2018 a oggi, grazie a una rete di sportelli che in Lombardi impegna oltre 600 operatori su tutti i fronti: dalla tutela previdenziale all'assistenza fiscale, dalla difesa dei consumatori all'orientamento al lavoro, dalla formazione professionale alla cooperazione, dall'assistenza ai lavoratori stranieri alla tutela degli inquilini.

Alla conferenza, aperta dalla relazione del segretario generale della Cisl Lombardia, Ugo Duci, interverranno, oltre alla Segretaria generale della Cisl Annamaria Furlan, anche il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, il direttore regionale vicario Inps Lombardia, Alessandro Casile, il capo settore Servizi e Consulenza – Agenzia delle Entrate Direzione Regionale Lombardia, Antonio Tangorra.