• Notizie
  • Comunicati stampa

Manovra. Furlan: Incontreremo Conte nei prossimi giorni forti del consenso dei lavoratori

Roma 29 novembre 2018 - “Nei prossimi giorni dovremmo incontrare finalmente il Presidente del Consiglio Conte per aprire un confronto sulla manovra e sugli investimenti. Ci andremo forti di una grande partecipazione dei nostri delegati alle tante assemblee che stiamo facendo in questi giorni nelle fabbriche, nei luoghi di lavoro ed in tutti i territori”. Lo ha annunciato stasera la Segretaria generale della Cisl, Annamaria Furlan, al Consiglio generale della Fit Cisl. “Andare all’incontro con il Governo dopo aver svolto tante assemblee significa andarci rafforzati, ma con un grande spirito di autonomia e con il consenso di tanti lavoratori e pensionati sulle nostre proposte. La nostra critica maggiore alla manovra del Governo è di non avere una visione del domani. Non esiste futuro senza investimenti in infrastrutture, in innovazione, ricerca, formazione. Le infastrutture in particolare nel settore dei trasporti sono fondamentali per la mobilità delle persone. Apriremo su questo un confronto con il governo sempre disponibili al dialogo ma sempre pronti a sostenere le nostre piattaforme per il bene comune del paese”.