• Notizie
  • Comunicati stampa

Prostituzione. Furlan: "Comunità Papa Giovanni XXIII esempio di impegno concreto contro la tratta delle donne"

Roma 7 dicembre 2018 -  “Auguri alla Comunità Papa Giovanni XXIII, fondata cinquanta anni fa da Don Oreste Benzi, che rappresenta per la Cisl un esempio di impegno concreto e solidale nei confronti degli ultimi e di tutti coloro che rischiano l’emarginazione sociale”. Lo scrive su twitter la Segretaria Generale della Cisl, Annamaria Furlan, esprimendo gli auguri della Cisl in occasione della giornata di celebrazione dei 50 anni della nascita della comunità. “Ha ragione il Presidente della Repubblica Mattarella”- sottolinea la stessa leader della Cisl in una nota- Non dobbiamo mai voltare la testa dall’altra parte. Combattere la tratta di essere umani e la schiavitù di tante ragazze costrette alla prostituzione e perseguitate brutalmente dagli sfruttatori, è una battaglia di civiltà e di riscatto umano che anche la Cisl porta avanti ormai da anni, sostenendo le campagne della Comunità Papa Giovanni XXIII, una importante realtà positiva di volontariato a favore delle persone più fragili”.