• Notizie
  • Comunicati stampa

Scuola. Furlan: "Sentenza su Lodi vittoria della legalità. Scuola deve unire non dividere i bambini"

14 dicembre 2018 - “Una vittoria della legalità e della ragionevolezza la sentenza del Tribunale di Milano che condanna il Comune di Lodi per aver discriminato i bambini stranieri che chiedevano l'iscrizione al servizio di mensa scolastica. La scuola deve unire e non dividere. Le prestazioni sociali devono valere per tutti i bambini al di la’ del colore della pelle e della nazionalità”. Lo scrive su twitter la Segretaria generale della Cisl, Annamaria Furlan, commentando positivamente la decisione del Tribunale di Milano che ha accertato la condotta discriminatori del Comune di Lodi sul caso del servizio mensa dal quale erano stati esclusi di fatto alcuni bambini stranieri. "Nessuna realtà più della scuola dovrebbe garantire a ogni persona rispetto, dignità, capacita' di crescita culturale e di integrazione" aggiunge la Cisl in una nota.