• Notizie
  • Comunicati stampa

Lavoro. Sbarra in visita alla Callipo: "Contrattazione centrale nei processi di sviluppo e integrazione del Mezzogiorno"

17 dicembre 2018. Il segretario generale aggiunto Luigi Sbarra ha visitato a Vibo Valentia lo stabilimento produttivo Callipo insieme al segretario generale Fai Cisl nazionale, Onofrio Rota, e al gruppo dirigente della Fai Calabria. La visita è stata occasione per incontrare le maestranze e per illustrare in Assemblea gli elementi qualificanti di un'intesa aziendale che rinforza il welfare integrativo e assegna un premio di risultato a tutti i lavoratori.
Sbarra ha evidenziato le virtù di "una realtà esemplare quanto a eccellenza produttiva e qualità delle relazioni industriali", rimarcando "la centralità della contrattazione nei processi di sviluppo e di integrazione del Mezzogiorno e dell'intero Paese"."Il gruppo - ha sottolineato da parte sua Onofrio Rota - ha saputo essere lungimirante facendo investimenti su innovazione e qualità del lavoro, coltivando costantemente relazioni basate sull’ascolto e la reciprocità con i rappresentanti delle lavoratrici e dei lavoratori".