• Notizie
  • Comunicati stampa

Lavoro. Furlan: "Solidarietà a giornalisti e poligrafici della Gazzetta del Mezzogiorno"

Roma 22 gennaio 2019 - “Voglio esprimere la solidarietà ed il sostegno della Cisl ai giornalisti ed a tutti i lavoratori della Gazzetta della Mezzogiorno che da mesi lottano per evitare la chiusura e rilanciare questa storica testata del nostro Sud”. Lo ha detto oggi a Bari la Segretaria Generale della Cisl, Annamaria Furlan, a margine del Congresso nazionale della Cgil. “Sarebbe una sciagura perdere questa voce libera ed autorevole del mondo informativo che si occupa da tanti anni dei problemi sociali ed economici della Puglia e delle altre regioni meridionali. In Italia purtroppo c’è una situazione grave e difficile che riguarda diverse testate giornalistiche. Sarebbe importante che il Governo avviasse un tavolo di confronto con i sindacati dei lavoratori poligrafici e dei giornalisti per affrontare i problemi del mondo editoriale alla luce anche delle trasformazioni tecnologiche e digitali”.