• Notizie
  • Comunicati stampa

Lavoro. Furlan: "Dal Vescovo di Milano Delpini parole di incoraggiamento e di stimolo per il sindacato"

7 marzo 2019 - “Siamo molto grati all'Arcivescovo di Milano, Monsignor Delpini, per le sue parole di apprezzamento, di incoraggiamento e di stimolo per la Cisl e per tutto il sindacato. Abbiamo bisogno dei suggerimenti dei Vescovi in modo da poter concorrere al bene comune, come ci ha chiesto anche Papa Francesco”. Lo ha detto la Segretaria generale della Cisl, Annamaria Furlan, commentando la visita dell’Arcivesocivo di Milano Monsignor Delpini alla sede della Cisl di Milano. “Noi abbiano lavorato tanto in questi anni con la contrattazione, salvando tanti posti di lavoro e sostenendo con la nostra mobilitazione, spesso anche solitaria, le nostre proposte ed i nostri obiettivi” ha detto la Furlan. “Si riconosce l’impegno di migliaia di delegati e sindacalisti della Cisl, un impegno che ha un significato molto profondo: il rispetto della persona che passa attraverso il riconoscimento del lavoro. La Cisl non è neutrale, sta dalla parte di chi si batte per l'eguaglianza, la solidarietà, la coesione sociale, la legalità, il rispetto della dignità della persona. Sono valori fondativi per la nostra organizzazione, laica ma ispirata alla dottrina sociale della Chiesa".