Moro. Furlan: "Far conoscere ai giovani il suo europeismo"

9 maggio 2019 - "41 anni fa l’assassinio di Aldo Moro. Una pagina buia e drammatica della nostra storia. Ma il suo pensiero europeista e sociale rimane per la Cisl un punto di riferimento più che mai attuale da indicare e far conoscere anche ai giovani per la costruzione di una Europa del lavoro, della persona, dell’integrazione, del progresso”. Lo scrive su twitter la Segretaria generale della Cisl, Annamaria Furlan, ricordando la figura di Aldo Moro a quarantuno anni dall’assassinio dello statista democristiano. 

Leggi anche:

Aldo Moro. Quarant'anni fa l'assassinio dello statista. Furlan: Aldo Moro. Quarant'anni fa l'assassinio dello statista. Furlan: "Uomo del dialogo e della responsabilità. Politica metta al centro gli interessi del paese"
http://www.youtube.com/watch?v=pExScgd3SPARoma, 8 maggio 2018. "Bisognerebbe assumere come modello il senso di responsabilità, il rigore morale, la...
Moro. Furlan: Moro. Furlan: "Con Impastato due eroi del nostro tempo da indicare ai giovani come modello positivo di impegno civile e morale"
 Roma, 9 maggio.  "Aldo Moro e Peppino Impastato due uomini coraggiosi, due eroi del nostro tempo da indicare ai giovani come modello...

Stampa