• Notizie
  • Comunicati stampa

Alitalia. Furlan: "Aspettiamo piano industriale, investimenti, nuove rotte e tutela del lavoro"

Roma, 10 luglio 2019 - "Su Alitalia stiamo aspettando questa fatidica data per capire se c'e' un piano industriale importante che rilanci gli investimenti, offra nuove rotte e garantisca un servizio e un'occupazione di qualita'". Lo ha detto la segretaria generale della Cisl, Annamaria Furlan, a margine della conferenza organizzativa del sindacato. "Quali aziende far entrare nel progetto? Non decidiamo noi, ma devono essere in grado di rispondere a questi requisiti. Di certo - ha aggiunto - un progetto che metta fuori altri lavoratori e altre lavoratrici sarebbe inaccettabile, lo abbiamo detto con grande chiarezza. Se sono fiduciosa? Piu' che fiduciosa credo che il Paese debba pretendere, dopo tanti rinvii, che finalmente ci sia un progetto serio. Ne hanno bisogno i tanti lavoratori, i tanti italiani che viaggiano e l'economia. Sarebbe inaccettabile se non si chiudesse con una soluzione molto positiva per tutti".