• Notizie
  • Comunicati stampa

Clima. Furlan: "La protesta dei giovani, un fatto straordinario. Difendere l'ambiente significa tutelare la vita"

Brindisi, 20 settembre - “La protesta oggi di migliaia di giovani in tante città del mondo in vista del summit Onu sul clima è un fatto straordinario. La Cisl sostiene questi giovani perché il tema della tutela dell’ambiente ci riguarda tutti, è la difesa della vita”. Lo ha detto oggi la Segretaria generale della Cisl, Annamaria Furlan, a Brindisi dove stamattina ha ritirato il Premio Capitello Speciale 2019, promosso dalla Cisl di Brindisi- Taranto e dall’ Adiconsum di Brindisi Taranto. “Oggi ci sono tanti giovani in piazza che si stanno attrezzando sul tema del clima e per la difesa dell’ambiente. È davvero significativo che questa grande mobilitazione sia partita dai giovani” ha sottolineato la leader Cisl. “Sta a noi creare le condizioni perché ciascuno di questi ragazzi abbia un futuro migliore, a partire dal tema del lavoro. Clima, sviluppo, sicurezza, tutela del territorio non sono in antitesi ma devono diventate un vero modello sociale. Accompagnare la transizione ed i cambiamenti del lavoro è la grande sfida della nostra generazione”.