• Notizie
  • Comunicati stampa

Sindacato. Lunedì 14 ottobre la Cisl ricorda il fondatore Giulio Pastore. Sarà presente il Presidente della Repubblica, Mattarella

Roma, 10 ottobre- Alla presenza del Capo dello Stato, Sergio Mattarella, lunedì 14 ottobre, la Cisl ricorderà Giulio Pastore, il fondatore del sindacato di via Po, a 50 anni dalla scomparsa, a Roma, dalle ore 10.00 alle 13.00 presso la Camera di Commercio - Sala del Tempio di Adriano, Piazza di Pietra. Il Convegno: “Il sindacato per un Paese che cresce”, organizzato dalla Cisl, Fondazione Giulio Pastore, Fondazione Ezio Tarantelli, Centro Studi Ricerca e Formazione della Cisl, sarà aperto dalla Segretaria generale della Cisl, Annamaria Furlan, cui seguirà la relazione di Aldo Carera, Presidente Fondazione Giulio Pastore, la testimonianza di Gianfranco Astori, Consigliere per l’informazione del Presidente della Repubblica e gli interventi di Nicola Antonetti, Presidente Istituto Luigi Sturzo e di Giuseppe De Rita Presidente Censis. Coordinerà i lavori della mattinata Marco Tarquinio, Direttore di “Avvenire”.