• Notizie
  • Comunicati stampa

Legalità. Cuccello: "Auguri a Merloni. Il Governo riconsegni all’Anac quel ruolo centrale di lotta alla corruzione"

Roma, 24 ottobre 2019 - “Auguriamo un buon lavoro a Francesco Merloni che da oggi prende le redini dell’Anac a seguito del rientro in magistraura di Raffaele Cantone. La Cisl- dichiara il Segretario Confederale della Cisl, Andrea Cuccello - sarà sempre a sostegno di chi combatte quotidianamente l’illegalità, la corruzione, la criminalità organizzata e quindi troverà in noi credibili sostenitori pronti a collaborare come fatto fino ad oggi. Al dr. Raffaele Cantone- prosegue Cuccello- l’augurio di un buon lavoro nel nuovo incarico all’interno della magistratura, riconoscendogli il grande lavoro messo in campo per una politica di prevenzione della corruzione oggi riconosciuto anche dall’Osce, Ocse, Onu e Consiglio d’Europa, esportando un vero “modello italiano” sulla trasparenza e legalità”. Per Cuccello è tempo però che il nuovo Governo riconsegni all’Anac quel ruolo centrale di lotta alla corruzione, nominando subito un nuovo Presidente per ripartire da subito nel gran lavoro della trasparenza e legalità.