• Notizie
  • Comunicati stampa

Pa. Furlan agli attivi unitari di Cgil Cisl Uil: "Serve certezza sulle risorse per il rinnovo dei contratti. Le assunzioni sono un altro punto per noi indispensabile"

AttiviUnitariPA2019Roma, 30 ottobre 2019 - "Il rinnovo dei contratti e le assunzioni nella pubblica amministrazione sono per noi assolutamente indispensabili". Lo ha affermato la Segretaria generale della Cisl, Annamaria Furlan, all'attivo unitario nazionale del Pubblico impiego convocato da Fp-Cgil, Cisl-Fp, Uil-Fpl e Uil-Pa dal titolo ""Rinnoviamo la Pa, Contratti, Assunzioni, Risorse", sottolineando la necessità di "fare chiarezza" sulle risorse in manovra.
"Il rinnovo dei contratti è fondamentale, -ha proseguito la leader della Cisl- significa dare un riconoscimento economico e non solo ad oltre 3 milioni di lavoratrici e lavoratori, ma c'è ancora troppo incertezza sulle risorse: vogliamo leggere con chiarezza che le risorse ci sono e che ci sono per un rinnovo dignitoso", ha detto Furlan. Anche le assunzioni sono un punto fondamentale visto che il personale è "sono sotto organico in tutta la Pubblica amministrazione", ha detto ancora la leader della Cisl.