• Notizie
  • Comunicati stampa

Lavoro. Cgil, Cisl, Uil, domani seconda giornata di mobilitazione a Roma Appuntamento in Piazza Santi Apostoli a partire dalle ore 9.30

Roma, 11 dicembre 2019 - Per il rinnovo dei contratti pubblici e privati, per il superamento dei contratti pirata, per una riforma e un piano di assunzioni nella Pubblica Amministrazione, Cgil, Cisl, Uil saranno domani, 12 dicembre, in piazza Santi Apostoli a Roma, a partire dalle ore 9.30, per il secondo appuntamento della mobilitazione nazionale per il lavoro, dopo quello di ieri sulle crisi industriali.

I protagonisti della manifestazione assemblea saranno le lavoratrici e i lavoratori che racconteranno la loro condizione, i loro problemi, e avanzeranno le loro proposte: dai settori della scuola e della ricerca, alla sanità, alla pubblica amministrazione. Dal palco inoltre interverranno anche i segretari generali di Cisl e Uil Annamaria Furlan e Carmelo Barbagallo, e la segretaria confederale della Cgil Tania Scacchetti.

Intanto, in tutta Italia proseguono iniziative, attivi e presidi nei luoghi di lavoro e nei territori. Terzo e ultimo appuntamento nazionale martedì 17 dicembre a Piazza Santi Apostoli sui temi dello stato sociale, la rivalutazione delle pensioni, la riforma fiscale e la legge sulla non autosufficienza. Prevista la partecipazione dei segretari generali delle tre Confederazioni.

Il Volantone

Leggi anche:

Settimana di mobilitazione Cgil, Cisl e Uil per il lavoro. Rivalutazione delle pensioni, riforma fiscale e rilancio dello stato sociale al  centro della manifestazione di oggi a Piazza Santi Apostoli Settimana di mobilitazione Cgil, Cisl e Uil per il lavoro. Rivalutazione delle pensioni, riforma fiscale e rilancio dello stato sociale al centro della manifestazione di oggi a Piazza Santi Apostoli
17 dicembre 2019 - "Se la manovra non verra' migliorata alla Camera la mobilitazione non potra' che continuare, finche' non avremo risposte per...

Allegati:
FileDimensione del File