• Notizie
  • Comunicati stampa

Recovery fund. Furlan: "Serve un confronto serio con la Presidenza del Consiglio

1° ottobre 2020- “Abbiamo bisogno di aprire un confronto serio con la Presidenza del Consiglio. Occorre una cabina di regia per condividere insieme le priorità per un utilizzo efficace delle risorse del Recovery fund. E non possiamo consentirci di rinunciare ai miliardi rdel Mes per rafforzare anche la nostra sanità pubblica”. Lo ha detto oggi a Castel San Pietro la Segretaria Generale della Cisl, Annamaria Furlan, al consiglio generale della Cisl area metropolitana bolognese che ha eletto Enrico Bassani nuovo Segretario generale della Cisl Area metropolitana bolognese. “Non si capisce perché tarda ad arrivare la convocazione da parte del Presidente del Consiglio. Nessuno può farcela da solo. Abbiamo bisogno di unità e di scelte condivise. Non è finito, dopo la manifestazione del 18 settembre scorso, il momento della mobilitazione del sindacato. Dobbiamo creare le condizioni perché ci siano meno diseguaglianze e un pò più giustizia socile. Non possiamo tornare al passato ma dobbiamo costruire le condizioni per un paese migliore, partendo dai valori del lavoro e della dignità delle persona, valori che sono stati accantonati negli ultimi anni. Questa è oggi la missione del sindacato: ridurre le diseguaglienzs sociali, costruire un paese più moderno equo, puntando su innovazione, ricerca, scuola, digitalizzazione, nuove infrastrutture, riduzione del divario nord-sud”.

Leggi anche:

Documento di economia e finanza.  Furlan: Documento di economia e finanza. Furlan: "Il Governo apra un confronto con il sindacato sulla legge di bilancio e sul Recovery fund. Occorre una cabina di regia a Palazzo Chigi"
6 ottobre 2020- “I 209 mld che l'Ue ha messo a disposizione del nostro Paese per far ripartire l'economia ed il lavoro non devono essere dispersi,...

Stampa