• Notizie
  • Comunicati stampa

Edili. Sindacati: piena riuscita sciopero lavoratori concessionarie autostradali, adesione con punte del 100%

Roma, 27 aprile 2016. Piena riuscita dello sciopero dei lavoratori delle società di manutenzione e progettazione autostradale per la difesa dell’occupazione, messa in discussione dal decreto legislativo sul nuovo Codice degli Appalti "i lavoratori hanno scioperato con punte del 100%" fanno sapere le segreterie nazionali di FenealUil Filca-Cisl Fillea Cgil "più di 2mila lavoratori delle concessionarie del gruppo Gavio e Atlantia hanno manifestato con cortei e presidi a Genova, dove sono stati ricevuti dalla Prefettura, a Roma presso il Ministero delle Infrastrutture, che si è reso disponibile a riprendere il confronto, a Napoli davanti la sede Spea, ad Ancona al casello autostradale, a Milano, Bologna, Firenze e in decine di altri cantieri." "Le condizioni per fare una buona legge salvaguardando il lavoro e l'occupazione ci sono, il Governo deve rendersene conto e trovare le giuste soluzioni" concludono i sindacati, che sottolineano "la vertenza continuerà nei prossimi giorni" come ricorda l'hashtag scelto dai lavoratori in questi mesi di lotta: #noncifaremoasfaltare.