• Notizie
  • Comunicati stampa

Merloni. Furlan: "Un grande imprenditore che credeva nel dialogo sociale"

18 giugno 2016- "Vittorio Merloni e' stato un imprenditore innovativo ed intelligente, che ha sempre creduto nell'importanza del dialogo sociale con il sindacato ed i lavoratori. Alla sua famiglia va il cordoglio mio personale e di tutta la Cisl". E' quanto sottolinea la Segretaria Generale della Cisl, Annamaria Furlan in una nota. "Vittorio Merloni e' stato uno dei protagonisti del mondo imprenditoriale italiano, in particolare nel settore degli elettrodomestici, uno dei fiori all'occhiello della nostra produzione industriale. Fu come presidente di Confidustria un interlocutore attento ed un convinto sostenitore della politica dei redditi e della lotta all'inflazione, firmando con Cisl e Uil l'accordo del 1984 sul raffreddamento della scala mobile. E' stato un esempio di imprenditore coraggioso e lungimirante, molto legato alla sua terra marchigiana, in un quadro di sviluppo complessivo e di crescita del paese".