• Notizie
  • Comunicati stampa

Acqua. Vittoria di Adiconsum su Abbanoa, illegittimi i conguagli e gli addebiti del gestore a carico degli utenti

6 Luglio 2016 - "Abbiamo ottenuto la prima sentenza contro i conguagli regolatori di Abbanoa" ha osservato Walter Meazza, Presidente Adiconsum nazionale commentando quanto stabilito dal Giudice di pace di Sassari, che ha dichiarato, con una sentenza passata in giudicato, l’illegittimità di tali conguagli e degli addebiti effettuati a carico degli utenti. "Adiconsum nazionale e Adiconsum Sardegna - sottolinea Meazza - proseguiranno il loro impegno nei confronti del gestore del servizio idrico in Sardegna, già sanzionato negli anni passati per pratiche commerciali scorrette e negli ultimi tempi di nuovo al centro della protesta popolare per la questione dei conguagli regolatori che l’azienda pretende di prelevare dalle famiglie, imprese, professionisti, associazioni e pubbliche amministrazioni. Questa sentenza rappresenta un importante tassello della battaglia che come Adiconsum nazionale e Adiconsum Sardegna stiamo conducendo nei confronti delle richieste illegittime di Abbanoa di conguagli regolatori - - torna a precisare Meazza consigliando i consumatori di consultare il Vademecum Adiconsum in caso di richiesta di conguaglio regolatore da Abbanoa.

In sintesi:

  1. Sospendi il pagamento
  2. Compila il Modulo di reclamo (che trovi in fondo a questa pagina o recati presso una delle sedi territoriali Adiconsum Sardegna)
  3. Inoltra il Modulo ad Abbanoa

    con Raccomandata A.R. all’indirizzo: Viale Diaz 77 – 09125 Cagliari tramite Pec all’indirizzo:
    a mano recandoti presso uno sportello Abbanoa, facendoti rilasciare copia timbrata dell’avvenuta consegna/ricezione

  4. Inoltra una copia del Modulo di reclamo ad Adiconsum:

    con posta ordinaria all’indirizzo: Piazza Roma pal. SOTICO-09170 Oristano · via mail all’indirizzo:
    a mano presso una delle sedi Adiconsum Sardegna
  5. Partecipa alle cause cumulative contro i Conguagli regolatori.

    Scarica i Moduli di reclamo per persone fisiche
    Scarica i Moduli di reclamo per persone giuridiche www.adiconsum.it

Leggi anche:

Acqua. Femca Cisl: Acqua. Femca Cisl: "Abbiamo presentato delle proposte per una nuova governance"
Roma, 19 marzo 2018.. La strategia è avviare subito una strategia nazionale per l’acqua, al pari di quella dell’energia, per garantire la...

Stampa

In base alla normativa in materia di privacy applicabile, CISL – Confederazione Italiana Sindacati Lavoratori titolare del trattamento dei dati acquisiti tramite il presente sito informa l’utente che tale sito web non utilizza cookie di profilazione al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate nell'ambito della navigazione in rete. Il presente sito installa cookies di terze parti. La prosecuzione della navigazione, compreso lo scroll ed il click su elementi del sito, equivale a consenso.
Per maggiori informazioni, anche in ordine ai cookies tecnici utilizzati dal sito, e per negare il consenso all’installazione dei singoli cookie è possibile consultare l’informativa cookies completa