• Notizie
  • Comunicati stampa

Banche. Romani (First Cisl): “Il sottosegretario Vicari sostenga la nostra proposta di legge per regolamentare le retribuzioni dei manager bancari”

Roma, 6 luglio 2016. "Finalmente una voce fuori dal coro che, giustamente, punta il dito contro i banchieri, prendendo le distanze dal 'partito anti-bancari' ". Cosi Giulio Romani, Segretario generale First Cisl, esprime soddisfazione per le dichiarazioni di Simona Vicari, Sottosegretario al Ministero dello Sviluppo Economico. "L'idea, proposta dal Sottosegretario, di un daspo contro i manager che hanno ridotto sul lastrico le banche a loro affidate - continua Romani - non solo ci trova d'accordo, ma ci pare complementare alla proposta di legge per la regolamentazione della retribuzione dei manager, depositata nel 2013 da First Cisl alla Camera, con 120.000 firme di cittadini italiani. Chiediamo, quindi, al Sottosegretario Vicari di sostenere quella proposta che, dopo 3 anni, è' ancora all'esame della Commissione Finanze". "Ricondurre le responsabilità a chi ne ha effettivamente avute - conclude Romani - ci sembra l'unica via per impedire che si ripetano casi come quelli a cui stiamo assistendo e che, a pagarne le spese, siano lavoratori e clienti incolpevoli".