• Notizie
  • Comunicati stampa

Contratti. Furlan: "Buona notizia rinnovo Terziario aziende Confesercenti"

Roma, 12 luglio 2016. "E' una buona notizia la firma stasera dell'ipotesi di accordo per il rinnovo del contratto nazionale del Terziario con le aziende aderenti a Confesercenti che riguarda 400mila dipendenti " Lo sottolinea la Segretaria Generale della Cisl, Annamaria Furlan . "E' un rinnovo atteso da oltre due anni che restituisce ai lavoratori il giusto riconoscimento salariale ed estende diritti e tutele importanti per le lavoratrici ed i lavoratori in linea con le intese già raggiunte nel comparto. Aver sottoscritto questo accordo nella giornata in cui Cgil Cisl e Uil hanno posto l'accento sul ruolo centrale della contrattazione per la crescita del nostro paese, è sicuramente un fatto positivo e di buon auspicio per accelerare gli altri rinnovi contrattuali del comparto del terziario distribuzione e servizi, dove rimangono da siglare i contratti per i 500mila addetti della grande distribuzione organizzata e della distribuzione cooperativa".

Leggi anche:

Terziario. Siglato rinnovo del contratto Confesercenti